La squadra di A1 femminile premiata alla Festa regionale del tennis giovanile

La squadra femminile del Tennis Club Faenza premiata alla Festa regionale del tennis giovanile

Ieri mattina la struttura di via Marzabotto (ex Crb) a Bologna ha ospitato l’edizione 2018 della festa del tennis giovanile promossa da Comitato Regionale Fit Emilia Romagna.

I piccoli talenti sono stati protagonisti nelle premiazioni dei vari campionati a squadre 2017 a loro riservati. A fare da padrone di casa è stato il presidente Fit Emilia Romagna, Gilberto Fantini.

L’appuntamento è stato riservato anche alla presentazione delle formazioni delle varie province impegnati nella Coppa della Province “Australian”.

A fare da “madrina” ai giovanissimi tennisti emiliano romagnoli è stata la squadra femminile del Tennis Club Faenza, reduce dallo straordinario secondo posto ottenuto nel campionato di Serie A1 femminile, premiata con parole di elogio dal Comitato Regionale Fit.

A ricevere il riconoscimento sono stati il presidente Carlo Zoli, il capitano Mirko Sangiorgi, Camilla Scala, Agnese Zucchini e Giulia Pasini.

Un riconoscimento individuale è stato assegnato anche a Camilla Scala, tennisticamente emersa proprio nella Coppa delle Province “Australian”, ed oggi ormai affermata ai massimi livelli nazionali.

I dirigenti del Comitato Regionale Fit hanno sottolineato il fatto che il Tennis Club Faenza è riuscito ad arrivare fino alla finale scudetto con una squadra quasi totalmente emiliano romagnola (ad eccezione di Alice Balducci, marchigiana), a conferma del fatto che lavorare bene sul vivaio produce risultati eccellenti.

22/01/2018 | Senza categoria | 0