Il Tennis Club ha votato il suo nuovo logo

Toni blu di richiamo ai colori della città, due linee curve che si sfiorano stilizzando un tennista in allungo e l’acronimo del Tennis Club. Questo il nuovo logo del nostro circolo che da oggi prenderà posto in ogni canale e oggetto di comunicazione della nostra attività.

La realizzazione di un logo è complessa per quanto importante. A una sola immagine si chiede riconoscibilità dell’attività, delle sue caratteristiche, di rimanere facilmente impressa e fare dell’associazione di idee il suo punto forte.

Ancor più complesso è prendersi la responsabilità di aggiornare un logo che appartiene a una comunità, dove quindi sono innumerevoli i sentimenti dietro l’identificazione.

Davanti alla necessità di uniformare e aggiornare la comunicazione del circolo, delle sue attività e del suo spirito inclusivo, abbiamo cercato di coinvolgere quanto più possibile la città.

Ci siamo così rivolti alle scuole di secondo grado di Faenza che formano grafici e comunicatori, mettendo in concorso le abilità e la fantasia dei migliori studenti, accompagnandoli dentro il nostro circolo per presentargli i nostri valori e prospettive.

Le 60 migliori proposte sono state prese in visione dalla presidenza e dal reparto marketing del Tennis Club, che hanno indicato i 20 lavori più meritevoli e aderenti al progetto. Gli autori dei 20 loghi finalisti sono stati invitati nell’Aula del Consiglio comunale di Faenza, dove davanti ai referenti del circolo sono stati descritti nel dettaglio le caratteristiche e i sentimenti che hanno accompagnato tutte le realizzazioni. Al termine di questo confronto sono stati individuati i 3 loghi più appropriati, posti quindi alla votazione di tutti i soci del circolo, dalla cui consultazione è emersa l’immagine che ci rappresenterà per i prossimi anni.

Il lavoro di selezione è stato volutamente aperto il più possibile alla città e ai soci, operando con professionalità allo scopo di una massima soddisfazione comunicativa e di identificazione.

Rinnovare logo e immagine coordinata si è reso necessario per uniformare sotto un’univoca insegna tutte le attività del Tennis Club e rendere istantaneamente riconoscibili tutte le iniziative sportive e sociali qui svolte, e i valori che le sottendono.

Ringraziamo tutti i soci del circolo per la partecipazione al voto e il sostegno del progetto di comunicazione e inclusività che insieme portiamo avanti per il bene del Tennis Club, dei suoi protagonisti, dei suoi soci e della città di Faenza.

24/01/2022 | Senza categoria | Commenti disabilitati su Il Tennis Club ha votato il suo nuovo logo