Dal 24 settembre al 2 ottobre il Tennis Club Faenza ha ospitato un grande appuntamento a livello giovanile, il “Junior Masters Road to Torino”, una delle due tappe nazionali che porteranno i migliori a qualificarsi per il Master nazionale in programma durante le Nitto Atp Finals di Torino, dal 13 al 20 novembre. Si tratta di nuovo circuito riservato alle categorie Under 11 e Under 13: i primi classificati di ogni regione accederanno al Master finale, che si giocherà sui campi del Circolo della Stampa Sporting di Torino, utilizzata dai campioni delle Finals per gli allenamenti.

«Il torneo, molto impegnativo dal punto di vista organizzativo, si è dimostrato di alto livello – illustra il maestro Marco Poggi, che ne ha seguito gli sviluppi –  Tutti i più forti under 13 e under 11 emiliano romagnoli hanno partecipato, per un totale di 78 iscritti ai quattro tabelloni di singolare e 16 coppie in campo nei doppi. Per il nostro circolo è arrivata anche la soddisfazione della vittoria di Diego Tarlazzi nel singolare e nel doppio maschile under 11, mentre Emma Lanzoni è giunta in semifinale nel singolare femminile sempre nella categoria under 11».

Questi i risultati nei quattro tabelloni di singolo.

Nell’under 11 maschile successo per Diego Tarlazzi del Tc Faenza, che in finale ha battuto Pietro Tombari del Tc Riccione 6-4 6-0.

Nell’under 11 femminile Serena Pellandra del Ca Sammarinese ha superato Victoria Galeone della Pro Parma 6-4 6-4.

Nell’under 13 maschile Alberto Nicolini dello Sporting Club Sassuolo ha battuto Edoardo Bardelli del Ct Reggio 6-2 6-1.

Nell’under 13 femminile Ilaria Rondinelli del Mi.Ma Tennis Mare Pineta ha battuto Agnese Stagni sempre del Mare Pineta 6-4 7-5.

Questi infine i vincitori nei quattro tabelloni di doppio.

Under 11 maschile: Diego Tarlazzi del Tc Faenza e Pietro Tombari del Tc Riccione.

Under 11 femminile: Diletta Sabbioni del Tc Riccione e Serena Pellandra del Ca Sammarinese.

Under 13 maschile: Enea Vinetti del Tennis Cervia Milano Marittima e Beniamino Savini del Tc Ippodromo Cesena.

Under 13 femminile: Lavinia Porisini del Tc Riccione e Vittoria muratori del Ct Rimini.

Tiziano Zaccaria

03/10/2022 | Senza categoria | Commenti disabilitati su Il Tennis Club Faenza ha ospitato la tappa regionale dello “Junior Masters Road to Torino”