Il Tennis Club Faenza esprime da sempre il suo valore attraverso il talento di coloro che hanno scelto di mettere in gioco tutto il loro amore per lo sport. Oggi come 90 anni fa, lo staff lavora con passione giorno dopo giorno per proiettare il Club verso nuovi importanti traguardi. Tra questi, il più importante è quello di ottenere per ogni elemento il massimo miglioramento psicofisico possibile attraverso il lavoro ed il divertimento, senza perdere mai di vista uno degli scopi più formativi dello sport, il confronto con gli altri, siano essi coetanei, più grandi, più piccoli, più o meno bravi.

Strutture

• 7 campi da tennis in terra rossa: 1 scoperto e 6 coperti, illuminati e riscaldati nella stagione invernale.
  • 2 campi da padel di ultima generazione, illuminati e riscaldati nella stagione invernale.
  • 2 campi polivalenti in erba sintetica, illuminati e riscaldati nella stagione invernale.

Tesseramenti 2024

Le quote sociali dovranno essere versate come di consueto entro il 31 gennaio 2024:

• presso la Segreteria del TENNIS Club Faenza
  • tramite bonifico bancario IBAN IT29K0854223702000000090168 con causale “Nome Cognome Quota Sociale 2024”
  • tramite SATISPAY
  • con carta di credito / ricarica online direttamente dal Portale prenotazioni Wansport

Nel caso in cui le quote non vengano pagate entro il 28 febbraio 2024, ai soci interessati verranno applicate le tariffe da non socio, mediante la modifica del loro profilo nel programma di gestione delle prenotazioni dei campi.

UNDER 21
Non Socio con pagamento delle sole Tessere FIT. Quota tennis € 6 anziché €12, quota padel € 10 anziché € 12.

Benefit WELCOME e UNDER 28
Sconto 10% Ristorante Campo Centrale. Sconto Divertitennis e SAT.

Benefit GRANDE SLAM
Sconto 10% Ristorante Campo Centrale. Sconto Divertitennis e SAT. Spogliatoio dedicato.

Benefit FIT&JOY TRAINING CLUB
Sconto 10% sugli abbonamenti.

Tariffe

Scuola Agonistica e Pre-Agonistica

Sia lo staff tecnico che il consiglio Direttivo, si propongono, nel rispetto delle proprie competenze, il raggiungimento di alcuni obiettivi. Tra questi, il più importante è quello di ottenere per ogni elemento il massimo miglioramento psicofisico possibile attraverso il lavoro e il divertimento, senza perdere mai di vista uno degli scopi più formativi dello sport, il confronto con gli altri, siano essi coetanei, più grandi, più piccoli, più o meno bravi.

Contribuiscono a tutto questo due grandi ed impagabili maestri: la vittoria e la sconfitta. Raggiunto questo obiettivo, come diciamo sempre ai ragazzi, ogni giocatori o giocatrice raggiungerà il proprio livello, dovuto soprattutto alla volontà ed alle singole capacità espresse, sia sul campo che nella vita di tutti i giorni.

Scuola Addestramento Tennis e padel (SAT-SAP)

Fin dagli anni ’50, grazie alla dedizione di pionieri quali Teo Gaudenzi e Lassalle Errani, si avvia all’interno del Tennis Club Faenza una speciale vocazione didattica. Nasce così nel 1971 la Scuola di Avviamento al Tennis (SAT), primo livello di insegnamento che ha visto crescere negli anni migliaia di giovani, molti dei quali si dedicano ancora oggi alla disciplina del tennis. Il grande vanto del Tennis Club Faenza è proprio quello di avere non solo cresciuto campioni, ma insieme a loro educato ai valori dello sport i tanti giovani che hanno calcato i campi da tennis, indipendentemente dai risultati conseguiti.

La Scuola Tennis è rivolta a tutti i giovani dai 4 ai 16 anni che desiderano imparare a giocare a tennis, allenarsi e migliorare il proprio livello di gioco durante il periodo invernale. Le proposte sono varie e diversificate in base all’età’ e alle capacità dei ragazzi. Ogni fascia di età ha un proprio programma.

Scopri di più…

Corsi Adulti

Avviamento e Perfezionamento sono i diversi livelli dei corsi per adulti, formati da gruppi di massimo 4 persone. Durata di 8 lezioni con la frequenza variabile di 1 o 2 alla settimana. I corsi si svolgono nella fascia serale dalle 19 alle 22, articolandosi secondo il seguente schema:

1° corso dalla 19.00 alle 20.00

2° corso dalle 20.00 alle 21.00

3° corso dalle 21.00 alle 22.00

Divertitennis

Si articola in campi estivi organizzati in turni settimanali, fondamentalmente ad indirizzo sportivo dove tutte le attività sono finalizzate alla socializzazione ed alla valorizzazione individuale dei ragazzi, ma anche all’incremento delle capacità coordinative e ad un miglioramento generale psico-motorio attraverso giochi individuali e di squadra.

Con il Divertitennis, il Tennis Club Faenza apre le proprie porte alla città e a tutte le famiglie di soci e non soci offrendo la possibilità di apprezzarne le strutture, i servizi e l’ambiente come luogo privilegiato di svago per tutti.

I campi estivi si svolgono nel periodo che va da giugno a settembre e sono articolati in turni di 5 giorni feriali dal lunedì al venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 7.30 e le 17.30.