4 domande a … Graziana Mancinella

4 domande a … Graziana Mancinella – Consigliere con delega ad Eventi e Iniziative socio-culturali.

Partita con entusiasmo e forte impegno fattivo l’attività di Graziana Mancinella nel neo-eletto consiglio del Tennis Club Faenza. Terminata da pochi giorni la rassegna “Il giovedì del Libro” chiediamo a Graziana un primo consuntivo.

Qual è il tuo bilancio al termine della rassegna di 4 appuntamenti “Il giovedì del libro”?

È stata una scommessa su più fronti, considerata anche l’incertezza legata alle contingenti misure sanitarie. Nel pieno rispetto delle normative, abbiamo portato a termine, direi con successo la prima rassegna “Il giovedì del libro”. Tengo a precisare che l’aiuto e il sostegno da parte dei membri del consiglio è stato fondamentale, ed una reale dimostrazione del valore del lavoro in team. Ci stiamo muovendo con sinergia e focalizzazione verso la crescita del Tennis Club in termini di visibilità e contenuti.

Un aggettivo per ogni ospite?

Sono tutti autori profondi ed eclettici, ma se penso a Caminati mi viene in mente “libertà esistenziale”. Cavina sfama ogni giorno il suo bambino interiore, quindi “gioia”. Gnocchi ha una visione lucida del genere umano, “satirico”. Pozzetto è memoria contadina, sapienza e stonatura che lo rendono “Felliniano”.

Com’è stata la risposta in termini di pubblico?

Nonostante qualche sbavatura organizzativa dovuta probabilmente all’inesperienza, il richiamo e la partecipazione del pubblico è andata oltre le nostre aspettative. Siamo quindi fiduciosi nell’affrontare le nuove sfide che ci attendono.

Quali le prossime iniziative?

L’8 Luglio avremo ospite il prof.  Rocco Mazzeo, docente universitario e direttore del Laboratorio di Microchimica e Microscopia diagnostica dell’Arte. Sarà affascinante e curioso capire come il concetto di “Bellezza” possa essere interpretato contemporaneamente da una prospettiva sia artistica che scientifica.

Oltre a questo, nel corso del mese di luglio e di tutta l’estate si susseguiranno appuntamenti diversi tra loro ed anche molto nuovi per il contesto del Tennis Club. Ci piace sperimentare e trovare sempre stimoli innovativi. Molti di questi eventi sono già in fase di pianificazione, ma preferisco mantenere riserbo al riguardo per riservare, mi auguro, alcune bellissime sorprese.

Appuntamento quindi a giovedì 8 Luglio!!!

30/06/2021 | Senza categoria | 0